Brand Identity

per costruire la propria vera identità
Inizia a costruire

Perché ti serve una Brand Identity?

La Brand Identity ti serve per mostrare all’esterno della tua azienda chi sei e in cosa credi, cosa ti rende diverso dagli altri e svela al mondo perché sei interessante.
Ti rende davvero unico e riconoscibile in mezzo ai tuoi competitor e fa percepire in modo sottile il tuo sistema di credenze, lo stesso condiviso dal tuo pubblico.

Cosa significa Brand Identity?

Si tratta della tua identità visiva.

Cosa ti identifica e ti rende diverso dagli altri? Come puoi essere riconosciuto in mezzo a tutti gli altri? Il marchio, i colori, lo stile delle immagini, il tono di voce e tutti gli altri elementi che compongono la Brand Identity permettono di comunicare i tuoi valori e renderti davvero unico agli occhi dei tuoi clienti.

I passi per costruire la tua identità visiva

v

Ascolto

Ti ascoltiamo mentre racconti la tua azienda per conoscere la tua realtà e capire chi sei. Solo conoscendoti possiamo disegnare la tua identità visiva e solo dopo aver compreso tutto ciò, possiamo comunicare agli altri.

U

Ricerca

La fase di ricerca ci permette di comprendere al meglio il tuo settore, capire come sono presenti i competitor sul mercato e cosa li differenzia da te. Inoltre studiamo il tuo pubblico, i suoi bisogni e i suoi desideri.

Costruzione

Trasformiamo i risultati di tutta la fase di ricerca e strategia in forme, font, colori e immagini, cioè definiamo il linguaggio visivo attraverso cui comunicare agli altri la tua Brand Identity.

Consegna

Alla consegna otterrai tutti gli elementi utili per la tua attività: dai loghi in formato vettoriale e raster fino alle grafiche social, senza dimenticare il manuale d’uso del marchio creato su misura per te.

A chi serve la brand identity?

La Brand Identity, in quanto definizione dell’identità visiva, può essere utile a chi voglia rendersi visibile all’esterno, differenziandosi sul mercato e trasmettendo esattamente i propri valori e i propri contenuti al proprio pubblico di riferimento.

è utile se:

  • Sei un professionista
  • Hai un’azienda
  • Vuoi creare una linea di prodotto o servizio
  • Vuoi rinnovare l’identità della tua azienda

Cosa include la Brand Identity?

La base della Brand Identity sono i valori e la personalità di un’azienda. Definire valori e identità serve a identificare ciò in cui l’azienda crede e il tono di voce con il quale può comunicarsi all’esterno.
Inoltre, permette di costruire le colonne portanti dell’identità visiva aziendale.

include:

  • Logo
  • Colori
  • Font
  • Immagine coordinata
  • Manuale d’uso del marchio

A cosa serve il manuale?

Il Manuale d’uso del marchio è il testo sacro dell’immagine di un’azienda. Contiene tutte le linee guida da applicare nella comunicazione per riuscire a costruire l’identità di un brand nel tempo (esattamente come la crescita personale, la crescita di un’azienda richiede tempo e coerenza).

Il manuale è la bussola, che permette di progredire nella direzione giusta. 

La scelta della paletta cromatica più opportuna, l’uso di font sempre coerenti, i pattern e l’intro dei video, fino alla musica e alla scelta dei gadget sono gli elementi visivi che comunicano ed evocano i tuoi valori, rendendoti nel tempo riconoscibile.

Vuoi costruire la tua brand identity? Lascia un tuo recapito, ti contattiamo noi

6 + 3 =

non è quello che cercavi?

Nessun problema! Scopri altre vie per illuminare la tua azienda

Design grafico

La creazione di tutto quel materiale di comunicazione, che rende visibile la tua attività

w

Social Media

Dove trovi le persone a cui vuoi parlare?
I social media sono i luoghi più frequentati

Foto e Video

Un video di presentazione o una foto sono l’ideale per far conoscere prodotti e azienda

Consulenza

Ti dedichiamo del tempo per analizzare e valutare insieme le tue reali necessità