Perché ti serve una Brand Identity?
La Brand Identity ti serve per mostrare all’esterno della tua azienda chi sei e in cosa credi, cosa ti rende diverso dagli altri e svela al mondo perché sei interessante.
Ti rende davvero unico e riconoscibile in mezzo ai tuoi competitor e fa percepire in modo sottile il tuo sistema di credenze, lo stesso condiviso dal tuo pubblico.
Cosa significa Brand Identity?
Si tratta della tua identità visiva.
Cosa ti identifica e ti rende diverso dagli altri? Come puoi essere riconosciuto in mezzo a tutti gli altri? Il marchio, i colori, lo stile delle immagini, il tono di voce e tutti gli altri elementi che compongono la Brand Identity permettono di comunicare i tuoi valori e renderti davvero unico agli occhi dei tuoi clienti.
I passi per costruire la tua identità visiva
Ascolto
Ti ascoltiamo mentre racconti la tua azienda per conoscere la tua realtà e capire chi sei. Solo conoscendoti possiamo disegnare la tua identità visiva e solo dopo aver compreso tutto ciò, possiamo comunicare agli altri.
Ricerca
La fase di ricerca ci permette di comprendere al meglio il tuo settore, capire come sono presenti i competitor sul mercato e cosa li differenzia da te. Inoltre studiamo il tuo pubblico, i suoi bisogni e i suoi desideri.
Costruzione
Trasformiamo i risultati di tutta la fase di ricerca e strategia in forme, font, colori e immagini, cioè definiamo il linguaggio visivo attraverso cui comunicare agli altri la tua Brand Identity.
Consegna
Alla consegna otterrai tutti gli elementi utili per la tua attività: dai loghi in formato vettoriale e raster fino alle grafiche social, senza dimenticare il manuale d’uso del marchio creato su misura per te.
A chi serve la brand identity?
La Brand Identity, in quanto definizione dell’identità visiva, può essere utile a chi voglia rendersi visibile all’esterno, differenziandosi sul mercato e trasmettendo esattamente i propri valori e i propri contenuti al proprio pubblico di riferimento.
è utile se:
- Sei un professionista
- Hai un’azienda
- Vuoi creare una linea di prodotto o servizio
- Vuoi rinnovare l’identità della tua azienda
Cosa include la Brand Identity?
La base della Brand Identity sono i valori e la personalità di un’azienda. Definire valori e identità serve a identificare ciò in cui l’azienda crede e il tono di voce con il quale può comunicarsi all’esterno.
Inoltre, permette di costruire le colonne portanti dell’identità visiva aziendale.
include:
- Logo
- Colori
- Font
- Immagine coordinata
- Manuale d’uso del marchio
A cosa serve il manuale?
Il Manuale d’uso del marchio è il testo sacro dell’immagine di un’azienda. Contiene tutte le linee guida da applicare nella comunicazione per riuscire a costruire l’identità di un brand nel tempo (esattamente come la crescita personale, la crescita di un’azienda richiede tempo e coerenza).
Il manuale è la bussola, che permette di progredire nella direzione giusta.
La scelta della paletta cromatica più opportuna, l’uso di font sempre coerenti, i pattern e l’intro dei video, fino alla musica e alla scelta dei gadget sono gli elementi visivi che comunicano ed evocano i tuoi valori, rendendoti nel tempo riconoscibile.
Vuoi costruire la tua brand identity? Lascia un tuo recapito, ti contattiamo noi
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